venerdì, Luglio 19Che Carattere hai tu? divertiti con i nostri Test

2 funzioni WhatsApp molto utili e poco sfruttate

Funzioni Whatsapp che sono incredibilmente utili ma spesso trascurate

WhatsApp è il client di messaggistica istantanea più usato al mondo con 1.5 miliardi di utenti attivi in 180 paesi, ma molti dei suoi utilizzatori conosce solo il 50% delle sue funzioni principali. Esistono delle funzionalità su WhatsApp che molti utenti non utilizzano o  non ne conoscono l’esistenza.

VEDI ANCHE: WhatsApp, cosa fare se subisci un furto del cellulare

Risparmio dati

A molte persone sarà successo per mille motivi diversi di rimanere con pochi Giga disponibili e anche WhatsApp contribuisce alla riduzione del traffico dati disponibile. Si può quindi ridurre la quantità dei dati utilizzati dalla App selezionando tramite il menù “Impostazioni” , cliccando poi “Utilizzo dati e archivio”  la checkbox  “consumo dati ridotto“. In caso di una chiamata su Whatsapp la  qualità sarà inferiore ma vi permetterà di risparmiare moltissimi dati e non rimanere senza connessione Internet.

Cancellare un messaggio inviato

A tutti è capitato almeno una volta di mandare un messaggio WhatsApp alla persona sbagliata o se il messaggio che hai inviato contiene un errore. Bene, esiste la possibilità di cancellare un messaggio inviato prima che sia troppo tardi! Se non vedete la spunta blu vuol dire che la persona a cui avete inviato il messaggio non lo ha ancora letto e quindi siete ancora in tempo per eliminarlo prima di essere letto.

Per eliminare un messaggio per tutti:

  1. apri WhatsApp e vai alla chat che contiene il messaggio che desideri eliminare
  2. tocca e tieni premuto il messaggio. Puoi anche selezionare diversi messaggi per eliminare più messaggi in una volta sola
  3. tocca Elimina nella parte alta dello schermo > Elimina per tutti

In questo modo l’applicazione provvederà alla cancellazione definitiva del messaggio sia dallo storico della vostra chat che alla persona alla quale lo avete inviato per “errore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *